Intelligence Solar
Pellicole per l'architettura

Pellicole riflettenti per ridurre l'apporto di calore e dosare la luce

Pellicole a bassa emissività per il controllo delle perdite di energia

Pellicole di protezione dalle radiazioni ultraviolette

Pellicole di sicurezza antinfortunio

Pellicole per la privacy e decorazione

Pellicole antigraffiti - antivandalismo

Pellicole per superfici plastiche

PELLICOLE PER L'ARCHITETTURA


Pellicole a bassa emissività per il controllo delle perdite di energia

Un vetro chiaro di quattro millimetri o un vetro colorato di pari spessore lasciano passare il calore sette volte più di una parete isotermica con la stessa esposizione. La perdita del calore irraggiato dai corpi riscaldanti può così raggiungere il 100%

Perché applicare ai vetri una pellicola a bassa emissività?

Le pellicole di questa serie, oltre alla decisa efficacia estiva permettono di ridurre sensibilmente la fuoriuscita attraverso i vetri del calore prodotto dall’impianto di riscaldamento.











Per esplicare tale capacità le pellicole sono realizzate senza racchiudere lo strato di atomi metallici ad alta densità tra due fogli di poliestere ma esponendo direttamente il metallo all’irraggiamento infrarosso cioè a “onde lunghe” e proteggendolo con un rivestimento antigraffio rinforzato.
La regina di questi prodotti è la pellicola SO 60 con colorazione leggermente oro e con valore di trasmissione luminosa del 48%










Il totale dell’energia solare respinta è del 63% e la capacità di respingere le onde lunghe infrarosse ovvero di trattenere e reirradiare nell’ambiente il calore che altrimenti andrebbe perduto è superiore al 50% Il coefficiente termico di dispersione (Kcal/h.mq.C°) è di 3,66








Note tecniche

La grandezza fisica della emissività è legata alla radiazione elettromagnetica:il potere emissivo risulta essere cioè l’energia totale emessa dall’unità di superficie di un corpo in un minuto secondo e dipende dalla temperatura del corpo, in quanto tanto maggiore è la temperatura tanto maggiore è l’energia emessa.

Il potere emissivo è il rapporto tra l’energia emessa ed il tempo d’emissione mentre l’emissività è il rapporto tra il potere emissivo totale di un corpo e il potere emissivo totale di un corpo nero perfetto alla stessa temperatura.

Quanto più è bassa l’emissività, tanto più alta risulta la riflettanza delle onde lunghe dell’infrarosso. I metalli che presentano proprietà di bassa emissività sono l’oro, l’argento, il rame e l’iridio che entrano appunto nella composizione delle pellicole di questa serie.








Visita il sito di Autolook >>
Pellicole per autoveicoli

Vernice a filtraggio solare

Domande Frequenti



Passato e presente | Servizi | Opportunità professionale | Offerte | Contatti
Intelligence Solar P.Iva: 01450290505 - info@intelligencesolar.com - Tutti i Diritti Riservati - Powered by Afterbit